Infausto Cigliano

(fdv) Assenti per infortuni e altro Martina Marangon (banda), Gaia Scopelliti (opposto), Petra Tomasoni (centrale) e Simona Cardano (libero), a referto vengono segnate: Aurora Bossoni, Lucrezia Antonini, Jasmine Caletti, Carolina Roggia, Arianna Meda, Daiana Mazzola, Ludovica Monte, Camilla Girotti, Andrea Rivoltella, Adelaide Mossina e Sara Carullo con Marta Campra e Rebecca Roda liberi.

Di scena dall'altra parte della rete il Volley Cigliano con D'Ettorre, Balengo, Costanzo, Sardo, Santhià, Bellotto, Callegari, Gasic, Cesara e Perazzo libero. Dirige l'incontro il Signor Amighetti.

Cavazzini e Freguglia fanno partire: Meda palleggio con opposto Rivoltella, Antonini e Roggia di banda, Girotti e Mossina (K) centrali. Libero Campra.

L'avvio di Cigliano è prepotente con due perentori attacchi di Callegari che creano un gap di due punti che ci portiamo dietro fino al 12-15 quando Cavazzini chiede il primo T.O.

Oltre alla Callegari soffriamo una buona ricezione e costruzione di gioco delle avversarie ispirate da un ottimo palleggio. Dalla nostra parte soffre un po' Campra e tutta la seconda linea in generale costringendo Meda a lavorare in affanno e pertanto spesso imprecisa. 

Al rientro in campo subiamo ancora due punti che ci portano a -4 ma, dal 13-17, grazie alla precisione del libero Roda e ad una ritrovata Lucrezia Antonini ci portiamo al 19-19 costringendo il coach Marco Bono a giocarsi i due time out a disposizione in poco tempo per richiamare la squadra all'ordine e sostituendo Costanzo con Cesaro.

Sul 20-22 ci aggrappiamo a quello che possiamo, Cigliano è determinato e chiude 22-25.

Nel secondo set parte lo stesso sestetto del primo con Meda in P3. Questa volta siamo noi che breakkiamo due punti; esce Rivoltella per Mazzola. Bono chiede time out su 8-6 per noi. Ripartiamo, esce Roggia per Caletti e ci portiamo a +4 subito fino ad arrivare con +5 sul 19-14. Da qui cominciamo a perdere colpi: 19-16 prima 20-18 poi. Cavazzini chiede tempo. Le avversarie si esaltano e ci riagganciano 21-21, 22-22 rientra Roggia per dare più esperienza ma ormai si lotta senza crederci troppo ed il set termina 23-25. Peccato veramente.

Terzo set. Partiamo 2-0 poi al cambio palla le avversarie prendono un margine costante di 2-3 punti per tutto la durata del set. Siamo lì, lottiamo, ma, grazie anche alla forza delle avversarie, non riusciamo a cambiare l'inerzia della partita.Sul' 8-14 entra Girotti per Mossina e sul 17-21 Caletti per Roggia. Finale 21-25 e Cigliano che vince per 3-0.

Probabilmente e giustamente Cavazzini e Freguglia saranno più critici di me che ho visto, tutto sommato, una squadra più coesa, al di là di qualche prestazione opaca di qualcuna, rispetto alla deludente partita contro Occhieppo. Forza ragazze e grazie a voi per farci divertire.