Importante vittoria contro la San Giacomo

(lp) Partita al cardiopalma domenica pomeriggio alla Palestra Bollini tra le under 14 di Scurato e San Giacomo… 

Pronti via e lo Scurato si trova subito in vantaggio sulle avversarie, mostrando buon gioco in tutti i fondamentali; nella seconda parte del set, però, come era già successo nella partita contro PGS ISSA, le nostre atlete hanno avuto un calo di concentrazione che ha permesso al San Giacomo di recuperare lo svantaggio e di vincere il set 25-20.

Il secondo set è iniziato come era finito il primo, con il San Giacomo che si è portato subito in vantaggio di 4 punti; a questo punto però c’è stata una reazione da parte delle atlete di casa che hanno iniziato a macinare buon gioco con servizi incisivi e attacchi vincenti e si sono imposte 25-22.

Il terzo set ha messo a dura prova il cuore dei numerosi tifosi in tribuna, con le due squadre che si sono contese ogni punto mostrando un bel gioco e scambi prolungati. Le due tifoserie si sono scatenate, incitando le proprie atlete su ogni attacco, soprattutto nella fase finale del set, che le due squadre si sono giocate punto su punto… fino ad arrivare al tiratissimo 28-26.

Anche il quarto set è stato molto equilibrato, soprattutto nella prima parte, ma le ragazze del coach Biella hanno dimostrato la maturità necessaria per mantenere la concentrazione e, trascinate dal pubblico in tribuna, sono riuscite a chiudere il parziale sul 25 a 21.

Dopo questa bella vittoria ci aspetta un turno di riposo e poi, il 13 dicembre, l’ultima partita di campionato che si giocherà in casa contro la IGOR Blu….. Forza Scurato!!