Vittoria per Guinness Time nel derby cittadino con Team Volley Novara

(fp) Guinness Time Novara ritrova la vittoria nel derby cittadino con Team Volley Novara: sabato 28 novembre in casa alla Bollini la serie D femminile vince per 3-1 e conquista tre punti molto importanti per il morale e per la classifica.

Nel primo set le ragazze di coach Iasi partono bene e dopo i primi punti giocati in parità, si portano in vantaggio (8-5), costringendo Brizzi a chiamare tempo. Le padrone di casa non si fanno intimorire, forzano la battuta mettendo in difficoltà le avversarie (15-5). Il set procede a senso unico fino al 22-12, quando il Team Volley reagisce e mette a segno un parziale di otto punti, grazie anche a qualche nostro errore (22-20). Poi grazie a un buon turno in battuta Guinness Time chiude il set per 25-20.

Nel secondo set le nostre ragazze commettono inizialmente qualche errore, aiutando le ospiti ad andare in vantaggio (4-8), ma la reazione arriva subito e pareggiano sul 10-10, situazione di parità che prosegue per qualche punto, fino al sorpasso delle padrone di casa (16-13), che giocano bene e costringono il Team Volley a chiamare tempo (20-15). Le nostre ragazze giocano convinte e chiudono il set per 25-19.

Il terzo set inizia in equilibrio nei primi punti (8-8), poi le ospiti sorpassano (10-15). Le padrone di casa stringono i denti e si fanno di nuovo sotto (16-17), ma permettono alle avversarie di riportarsi avanti (18-22). Le nostre ragazze cercano di recuperare, ma Team Volley chiude il set a 20-25.

Nel quarto set le nostre ragazze sanno che non possono sbagliare se vogliono conquistare l’intera posta e forzano da subito la battuta portandosi sul 7-4. Si prosegue in vantaggio fino al 13-7, quando le ospiti tentano una reazione (13-10). Mister Iasi ferma subito il gioco e le sue ragazze reagiscono (18-13), vanno a segno in ogni reparto e chiudono il set per 25-18.

 

Soddisfazione per tutto lo staff per questa vittoria, che era fortemente desiderata e per cui si era lavorato sodo in palestra per tutta la settimana; vittoria che porta Guinness Time al terzo posto in classifica, grazie anche ai risultati degli altri campi. Questo campionato sta dimostrando giornata per giornata che nessun avversario è da sottovalutare e bisogna continuare a lavorare con umiltà ed impegno, cercando di migliorarsi di giorno in giorno.

 

La prossima giornata Guinness Time Novara sarà impegnata in trasferta a Romentino sabato 5 dicembre alle 20.30 con Volley 3.0 Romentino.

 

Guinness Time Novara - Team Volley Novara 3-1 (25-20/25-19/20-25/25-18)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Martina Monteleone, Federica Tealdi (L2), Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona.

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi