Ancora una sconfitta al quinto set per Guinness Time con Cusio Sud Ovest

( fp) Arriva un’altra sconfitta al tie break per Guinness Time Novara con Cusio Sud Ovest. Sabato 21 novembre a San Maurizio d’Opaglio la serie D femminile gioca una partita fotocopia della precedente: dopo aver perso il primo set, le ragazze si portano in vantaggio per 2-1, ma non riescono a vincere il quarto set e perdono anche il quinto.

 

Il primo set inizia subito con il vantaggio delle padrone di casa (6-0); le novaresi sembrano imbambolate e non riescono a reagire ed il punteggio parla chiaro (10-2). Coach Iasi ha già fermato il gioco e provato a cambiare alcuni giocatrici, ma gli errori continuano. Le avversarie ringraziano, continuano a macinare punti (22-11) e chiudono il set per 25-12.

Nel secondo set le cusiane partono ancora bene (3-1), ma questa volta le novaresi rimangono in scia e non le lasciano scappare (10-9), pareggiano (12-12), poi di nuovo si lasciano trascinare dal gioco avversario; ancora le padrone di casa si trovano in vantaggio (16-12). Iasi chiama tempo, le ragazze reagiscono e si riportano in parità (16-16). Si continua punto a punto fino al 23-22, quando le novaresi piazzano i tre punti decisivi a chiudere il set per 23-25.

Il terzo set inizia con lo slancio delle nostre ragazze che si portano subito in vantaggio (3-9). Il Cusio chiama tempo sul 6-12, ma non sortisce l’effetto sperato, infatti le novaresi vanno a punto in ogni reparto (9-17), piazzando anche diversi ace, solo sul 13-21 subiscono per qualche punto le avversarie (16-21), Iasi ferma il gioco per dare qualche consiglio ed il set viene conquistato senza problemi per 19-25.

Nel quarto set le cusiane partono bene (7-4), la luce sembra essersi spenta per le nostre ragazze che subiscono il gioco avversario (11-4) ed anche la pressione di una parte del pubblico locale che pensa di essere allo stadio e si dimentica che il #ilnostrosportèdifferente. Iasi prova a cambiare e a fermare il gioco (18-12), le nostre ragazze tentano di accorciare le distanze (19-16), ma l’inerzia del gioco è dalla parte delle cusiane che chiudono il set, aiutate anche da qualche nostro errore sul finale, per 25-17.

Per la quarta volta nella stagione e siamo solo alla sesta giornata ci troviamo a giocare il quinto set che parte ancora a vantaggio delle padrone di casa (7-3), le nostre ragazze non reagiscono (11-7), non riescono a dare continuità al gioco (13-8) e sbagliano parecchio, dando la possibilità alle padrone di chiudere la partita a loro favore (15-10).

 

La prossima giornata Guinness Time Novara sarà impegnata in casa alla Bollini per il derby cittadino alle 17.45 con Team Volley Novara.

 

Cusio Sud Ovest -Guinness Time Novara 3-2 (25/12 23/25 19/25 25/17 15/10)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Federica Tealdi (L2), Marta Quatrale, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona.

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi