Prima sconfitta contro il San Paolo

(s.t.) In questa domenica tutti a Torino contro il San Paolo presso la palestra del più famoso Parella; campo ostico, anche perché la squadra ospitante risulta imbattuta in casa.

Inizio in sordina dei nostri ragazzi che non riescono a trovare il giusto ritmo, in un lampo ci troviamo a -7 e per tutto il set non c'è storia, facciamo vedere qualcosa di positivo da posto 4 ma non basta per rimontare a tanto distacco infatti perdiamo il primo 25/18.

Il secondo set potrebbe essere quello del riscatto ma la partita non decolla positivamente per noi, sul tabellone aleggia un 8/4 che non promette bene; fra alti e bassi ci portiamo sul 13/6, dalla panchina arrivano dei cambi importanti, viene sostituita un'intera linea ma in campo non vediamo la convinzione di sempre e questo ci fa giocare male e sotto tono e per gli avversari è tutto ancora più facile. Senza riuscire a contrastarli ci troviamo a -10 (22/12). I ragazzi rialzano la testa e con qualche azione ben impostata riescono a ridurre il divario ma sul 22/16 il San Paolo ci crede di più e si porta a casa anche il secondo set 25/17.

Adesso dobbiamo assolutamente tentare di ribaltare le sorti dell'incontro, non avremo un altra possibilità. Questo 3° set  riparte con una formazione leggermente rivisitata che sembra funzionare;  vediamo delle belle azioni da posto 2 ma manca continuità e gli avversari ci superano 9/6. Dobbiamo recuperare la concentrazione e mettere giù la palla, ci pensano le nostre bande ma non basta per ripartire,  ci manca quella convinzione che ci contraddistingue; non dobbiamo mollare assolutamente anche perché di fronte abbiamo una squadra alla nostra portata. Procediamo punto a punto ma dai 9 metri non siamo incisivi quanto dovremmo, stiamo soffrendo molto più del previsto e sul 23/20 dalla panchina arriva uno stop. Le indicazioni non portano i frutti sperati e si chiude anche il terzo e ultimo set sul 25/20.

Prima sconfitta dei nostri ragazzi che adesso dovranno riflettere sull'accaduto e lavorare per migliorare il lato tecnico e tattico. Prestazione decisamente sotto tono, positiva invece la panchina che quando è chiamata può dire la sua. Purtroppo la reazione del gruppo non c'è stata ma lo sguardo dei ragazzi prima e dopo ci dice che sono consapevoli di non aver giocato come sanno.

Appuntamento sabato in casa alla Bollini contro la nuova capolista Brebanca Cuneo.

 

SAN PAOLO ASD - CLINICA VIANA NOVARA     3 - 0    (25/18 25/16 25/20)