In settimana si perde e si vince

(l.p.) Fine settimana tra luci e ombre per l’under 14 di coach Biella, che ha giocato due partite in trasferta: giovedì 19 novembre contro la PGS ISSA e domenica 22 con la PAVIC bianca.

Iniziamo dalla partita di giovedì durante la quale si sono viste soprattutto le ombre, con le nostre ragazze che nel primo set non hanno saputo approfittare dei sei punti di vantaggio (20 a 14) e, a causa dei ripetuti errori in fase di ricezione e di attacco, si sono prima fatte raggiungere dalle avversarie per poi perdere 25 a 21

La sconfitta nel primo set ha messo in luce tutte le difficoltà di concentrazione delle giovani atlete che nei due set successivi non sono mai riuscite a far vedere il buon gioco mostrato nelle due partite precedenti e hanno perso entrambi i parziali 25 a 21.

Ma veniamo adesso alle luci….. Domenica mattina trasferta a Fara per affrontare la Pavic, che avevamo già sconfitto nel girone d’andata. La squadra di coach Biella è entrata in campo molto contratta, forse ancora con la testa alla sconfitta infrasettimanale, e le avversarie sono state in vantaggio per tutta la prima parte del primo set. Lentamente le nostre ragazze hanno preso coraggio, il gioco è diventato più incisivo e sono riuscite a raggiungere le avversarie sul 14 pari per poi imporsi 25 a 22

Il secondo set è stato molto equilibrato, segnato da numerosi errori da entrambe le parti, con le ragazze della Pavic molto precise in fase difensiva e le ragazze della Scurato che invece hanno mostrato difficoltà nella costruzione del gioco. Alla fine, comunque, dopo un set tiratissimo, la Scurato si è imposta 25 a 23.

Nel terzo set, conclusosi 25 a 15, le nostre atlete sono sempre state nettamente in vantaggio e coach Biella ha potuto far ruotare tutte le atlete a disposizione.