Sconfitta di misura al quinto set per Guinness Time con Bonprix

(fp) Sconfitta di misura in casa al quinto set con Bonprix Teamvolley per Guinness Time Novara, che sabato 14 novembre dopo aver perso il primo set, si porta in vantaggio ed ha la palla della vittoria al quarto set, ma non riesce a chiudere e perde il tie break ai vantaggi.

 

Il primo set la serie D femminile della Pallavolo Scurato, guidata da Fabio Iasi e Michael Aina, inizia dopo il minuto di silenzio per le vittime di Parigi. Assenti Marta e Valeria Quatrale, le ragazze sembrano cercare un equilibrio di squadra ed il punteggio rimane in parità fino ad 11-11, poi le giovani avversarie trovano un allungo (12-17), le padrone di casa accusano il colpo, non riescono a recuperare (16-21) e perdono il set per 19-25.

Nel secondo set le giovani biellesi partono forte e si portano in vantaggio (4-8), le novaresi cercano di riavvicinarsi (9-11), di nuovo l’impeto delle avversarie è più incisivo (11-15), finalmente le padrone di casa cominciano a trovare il bandolo della matassa e pareggiano (17-17). Il set continua in parità poi le padrone di casa trovano il vantaggio che sembra decisivo (24-22), ma Bonprix riesce a impattare e si va avanti punto a punto, fino al decisivo 29-27 per le nostre ragazze.

Nel terzo set sono di nuovo le avversarie a portarsi in vantaggio (4-7), questa volta le padrone di casa reagiscono subito e pareggiano (11-11), ora sembrano più convinte, si portano avanti (16-13), mettono in difficoltà le ospiti in battuta e consolidano il vantaggio (20-15), chiudendo il set per 25-20.

Nel quarto set il punteggio si mantiene in parità (7-7), con il vantaggio minimo che passa da una squadra all’altra (13-14). Entrambe le compagini non mollano (20-20), poi le novaresi trovano un match point (24-23), che fa sperare nel migliore degli esiti della partita, ma le ragazzine terribili sono in agguato e trovano i tre punti vincenti che chiudono il set a loro favore e si va al tie break (24-26).

Il quinto set parte bene per Guinnes Time  che si porta avanti nei primi punti (4-1), ma le ospiti non demordono e pareggiano (6-6), anche grazie a qualche imprecisione delle padrone di casa, che piazzando un buon turno di battute si ritrovano al cambio campo di nuovo in vantaggio (8-6). Si prosegue punto a punto e si arriva sul 13-13, quando purtroppo due errori danno la vittoria al Bonprix (13-15), lasciando molto rammarico per l’occasione sfumata al quarto set di chiudere la partita.

 

La prossima giornata Guinnes Time Novara sarà impegnata in trasferta a San Maurizio d’Opaglio alle 17 con Cusio Sud Ovest.

 

Guinness Time Novara - Bonprix Teamvolley 2-3 (19-25, 29-27, 25-20, 24-26, 13-15)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Federica Tealdi (L), Stella Bolognino, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo.

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina  Dirigente: Luca Airoldi