Vittoria da capolista!

Jasmine Caletti in battuta
Jasmine Caletti in battuta

(la) L’ultima  partita del girone d’andata, per le ragazze di coach Aina, si è svolta in casa della PGS Issa Novara. La partita era valevole per la presa del primo posto in classifica e per determinare chi terminava l’andata in testa al campionato.

Coach Aina inizia schierando Bolognino al palleggio, Bartilomo e Caletti di banda, Macellaro e Tramona al centro, Palmas opposto e Tealdi libero, il primo set inizia molto bene un filotto di battute di Caletti ci porta subito avanti di 6 lunghezze sugli avversari che poco possono contro la potente battuta di Caletti, il set procede molto bene sia con gli attacchi che con le difese, da sottolineare la buona prova del libero Tealdi che dopo 5 set ieri (sabato 14) titolare con la serie D ha mantenuto un ottimo livello di gioco sia a livello tecnico che fisico,il primo set vola via veloce si conclude 25 a 12. 

Nel secondo set, l’avvio è uguale al primo, ma questa volta con una serie di scambi molto lenti, alcuni nostri errori in particolare in difesa e ricezione, danno modo alle avversarie di avvicinarsi e non poco, dopo un time chiamato da coach Aina e ristabilito l’ordine questa volta è Macellaro che con una serie di battute d’esperienza e di testa porta un vantaggio di 4 punti e il set si conclude  25 a 21 .

Il terzo set , è una fotocopia del primo, ancora Caletti in battuta ancora avanti di 6 punti, questa mattina Caletti era una sicurezza per la squadra, il terzo set è solo nostro attacchi efficaci serviti dalla buona gestione di capitan Bolognino, da sottolineare l’ingresso nel terzo set di Castellani, Fratta, Ciccia, Barone e Carta che portano anche loro la squadra alla vittoria con la conclusione del set per 25 a 12. Il commento del tecnico Aina Michael: “E’ un gran gruppo, che sa lavorare bene e gestirsi alla perfezione, questa mattina nulla da dire hanno fatto tutte una gran partita, sono molto felice, andiamo avanti, c’è tutto il ritorno che deve essere uguale all’andata, ce la metteremo tutta”.

 

PGS ISSA - PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA 0 - 3 (12-25, 21 -25, 12-25)

PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA: Stella Greta Bolognino (K), Sofia Castellani, Benedetta Bartilomo, Jasmine Caletti, Lucia Macellaro, Paola Tramona, Federica Ciccia, Vanessa Carta, Eleonora Palmas, Vittoria Fratta, Federica Tealdi (L1), Natasha Tomas Doblas (L2).

Allenatore: Michael Aina. Dirigente: Luca Airoldi