3 a 0 anche contro la Pallavolo Borgomanero!

Anche nella penultima partita dell’andata, per le ragazze di coach Aina, che si è svolta in casa contro MRG Pallavolo Borgomanero è arrivata un’altra importante vittoria .

Coach Aina inizia schierando Bolognino al palleggio, Bartilomo e Castellani di banda, Macellaro e Tramona al centro, Fratta opposto e Tealdi libero, il primo set inizia a ritmo molto basso da entrambe le squadre, la nostra forza nelle battute e nella ricezione ci consente di mantenere sempre un buon margine, Borgomanero non ci mette mai in difficoltà ma si denota fin da subito, che per la squadra non è una delle giornate migliori anche se comunque il primo set si conclude 25 a 12. 

Nel secondo set, l’avvio è uguale al primo, una serie di scambi molto lenti, e molti errori in attacco e difesa, ma anche giocando un po’ sottotono, le ragazze riescono grazie comunque agli attacchi delle bande e dei centrali a vincere con molto margine per 25 a 14.

Il terzo set , vede molti cambi in squadra, dentro Ciccia al posto di Tramona, Palmas al posto di Fratta, e Caletti al posto di Castellani, il ritmo non cambia e gli errori complici di una giornata non ottima per le nostre ragazze fanno terminare sempre a nostro favore il set ma 25 a 20. Il commento del tecnico Aina Michael: “Le giornate a ritmi lenti possono capitare, l’importante è aver comunque portato a casa tre punti, lavoreremo ancora al meglio perché siamo comunque ancora all’inizio e domenica ci attende lo scontro con la Issa”.


PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA – MRG PALLAVOLO BORGOMANERO ( 25-12, 25 -14, 25-20)


PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA: Stella Greta Bolognino (K), Sofia Castellani, Benedetta Bartilomo, Jasmine Caletti, Lucia Macellaro, Paola Tramona, Federica Ciccia, Eleonora Palmas, Vittoria Fratta, Federica Tealdi (L1), Natasha Tomas Doblas (L2).

Allenatore: Michael Aina. Dirigente: Luca Airoldi