Sonora vittoria contro Team Volley Novara!

Il primo derby cittadino per la nostra Under 18 Bianca, si è svolto alla palestra Fornara domenica 1 novembre contro il Team Volley Novara.

Coach Michael Aina con la sua under 18 inizia schierando Bolognino al palleggio, Bartilomo e Castellani (reduce dalla partita nel primo pomeriggio di U16) di banda, Macellaro e Tramona al centro, Palmas opposto e Tealdi libero.

Il primo set parte subito alla grande, un ottimo set svolto senza sbavature a suon di attacchi e difese spettacolari, la supremazia di gioco non viene mai messa in dubbio infatti si conclude 25 a 15. 

Nel secondo set, l’avvio ancora migliore del secondo, una serie di ottime battute di Palmas, Macellaro e Tramona portano la squadra alla completa tranquillita e gestione del set, qualche cambio per coach Aina, che mette in campo Fratta, Caletti e Ciccia che portano alla conclusione del set 25 a 13.

Il terzo set si svolge sulla falsa riga del primo, fatta eccezione per Fratta a posto di Palmas, Caletti (reduce anche lei  dalla partita nel primo pomeriggio di U16) al posto di Castellani, Ciccia( altro arrivo dalla U16) al posto di Macellaro e Carta al posto di Bolognino, molti cambi ma solita storia le nostre ragazze sia mentalmente che tecnicamente sono sul pezzo e concedono poco, tutto funziona alla perfezione e il set si chiude 25 a 19, con la conquista di altri 3 punti che ci fanno rimanere primi in classifica. Un’ottima prova di squadra, coach Aina riesce a far girare tutte le ragazze senza nessun tipo di problema. Il commento del tecnico “Sono molto soddisfatto e felice del risultato, stiamo lavorando molto bene, ma manteniamo la calma e l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto”.

Prossimo appuntamento in casa alle ore 17,30 contro Pallavolo Borgomanero.

 

TEAM VOLLEY NOVARA– PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA 0-3 ( 15-25, 13-25, 19-25)

PALLAVOLO SCURATO NOVARA BIANCA: Stella Greta Bolognino (K), Vanessa Carta, Sofia Castellani,  Benedetta Bartilomo, Jasmine Caletti, Lucia Macellaro, Paola Tramona, Federica Ciccia, Eleonora Palmas, Vittoria Fratta, Federica Tealdi (L1), Natasha Tomas Doblas (L2).

Allenatore: Michael Aina. Dirigente: Luca Airoldi