Guinness Time si ripete in casa!

Nell’insolita serata di domenica la Guinness Time Novara scende in campo per la seconda partita consecutiva in casa nella terza giornata di campionato e conquista una vittoria da tre punti battendo Fenusma Pramotton Mobili  per 3-0.

La serie D femminile della Pallavolo Scurato, guidata da Fabio Iasi e Michael Aina, parte bene nel primo set e dopo i primi punti si porta in vantaggio (10-5); l’allenatrice avversaria chiama tempo per tentare di ricucire lo svantaggio; le nostre ragazze continuano a forzare la battuta, macinano punti e chiudono il set per 25-13.

Nel secondo set di nuovo le padrone di casa passano avanti dopo i primi punti (9-5), le avversarie stentano a prendere il ritmo e chiedono tempo per cercare di riprendersi (13-9). Le nostre ragazze non si fanno intimorire, vanno a punto in tutti i reparti e il tabellone segna 17-10 a loro favore. Arriva un attimo di appannamento, complice qualche errore e alcuni colpi messi a segno dalle avversarie, Iasi è costretto a fermare il gioco sul 17-15. Le ragazze riprendono fiducia e si mantengono avanti (24-21), quando arriva un altro momento in cui le avversarie ci credono, poi Guinness Time chiude per 25-23.

Il terzo set si gioca alla pari nei primi punti (8-8), poi le avversarie tentano di portarsi avanti (10-12). Le padrone di casa pareggiano subito e si prosegue in parità fino al 18-18, quando le nostre ragazze trovano il doppio vantaggio e nonostante l’allenatrice avversaria fermi il gioco con i suoi due tempi a disposizione, le novaresi sono implacabili e si portano sul 24-19. Qui decidono di far provare un brivido al numeroso pubblico presente ed incappano in qualche errore che fa avvicinare le valdostane (24-23), ma proprio un errore avversario chiude il set a favore di Guinness Time per 25-23, che vince la partita e conquista tre punti.

Fabio Iasi a fine partita commenta così: “Ovviamente sono contento del risultato, ma quello che più importa in questo momento è constatare in campo la crescita delle ragazze di partita in partita e soprattutto vedere che cominciano ad esprimere le loro individualità nel gruppo. Questo è frutto di tutto il lavoro svolto in palestra.”

Nella prossima giornata Guinnes Time Novara sarà impegnata a Bellinzago, dove giocherà con Volley Bellinzago sabato 7 novembre alle ore 17.30.

 

Guinness Time Novara – Fenusma Pramotton Mobili 3-0 (25-13, 25-23, 25-23)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Marta Quatrale, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Valeria Quatrale (L1), Jessica Pantaleo, Martina Monteleone, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Federica Tealdi (L2).

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina  Dirigente: Antonio Colombo