La mia banda suona il rock

A Crescentino le nostre ragazze evitano lo scherzetto e rifilano tre dolcetti alle avversarie. Coach Cavazzini fa partire Meda in palleggio Scopelliti opposto, Marangon Antonini bande, Mossina Tomasoni centrali, Cardano libero.

Carolina Roggia
Carolina Roggia

Si comincia con un errore in battuta e con Marangon e Antonini più contratte rispetto all'ultima partita, un po' di affanno nelle retrovie, Scopelliti e Mossina che cercano di tenere botta di fronte a delle avversarie che partono con grinta. Sotto per 5 a 2 Adelaide Mossina prende il punto e va in battuta. "Heidi" infila una serie di battute molto efficaci che risvegliano le nostre e rintuzzano gli ardori delle avversarie. Si ribalta il risultato 8 a 5 per le biancorosse della VDM Elettromeccanica e primo time out chiesto dalle padrone di casa. Al rientro in campo l'inerzia del set resta nelle nostre mani pur senza particolari fiammate. Sul 16-14 in nostro favore Antonini si lancia con generosità per salvare un pallone ma trova un muro a cui porgere la guancia; grande spavento ma tutto si risolve con ghiaccio e riposo in panchina. Entra nel sestetto Carolina Roggia che insieme ad Arianna Meda prendono per mano la squadra e la portano a vincere il primo set per 25 a 19.

Nel secondo set la musica non cambia, buon rock firmato da tutta la banda Cavazzini-Freguglia-AirodiSimona Cardano alle tastiere da il "La", Meda alla batteria a dettare il tempo,  al basso in base ritmica Mossina e Petra Tomasoni, vocalist di Gaia Scopelliti e alle chitarre sulle bande Marangon e Roggia. Gli assoli di quest'ultima sono di pregevolissima fattura e vanno giù duro nel cuore della difesa delle vercellesi. Entrano anche Andrea Rivoltella e Camilla Girotti  e, nonostante la resistenza delle avversarie che hanno nel centrale n. 13 Greppi il loro miglior punto di forza, si finisce 25-19.

Terzo set. Restano sul palco Meda, Mossina e Roggia insieme a Girotti, Rivoltella, Piccinini e Campra a dare l'intonazione. Cambiano i solisti ma lo stile musicale è lo stesso. Piccinini e Rivoltella hanno un braccio hard rock, Campra non lascia cadere niente, Roggia e Meda esaltano la squadra. Parziale migliore dei due precedenti e finisce 25-18. Tutto il resto è mazurka.

A referto anche la palleggiatrice Monte, non ancora pienamente recuperata ma pienamente in sintonia con il resto della band.

Pubblico di casa silenzioso, pubblico ospite alle stelle dopo aver incitato per tutta la partita le ragazze che non si sono mai sentite in trasferta. "You'll never walk alone".

MVP della partita: bella lotta tra Mossina che ha dato l'imprinting fondamentale all'incontro, la regolarità di Arianna Meda e la super prestazione di Carolina Roggia. Preferenza per quest'ultima.

 

VOLLEY CRESCENTINO - ELETTROMECCANICA V.D.M. 0 - 3 (19-25, 19-25, 18-25)

Elettromeccanica V.D.M.: Antonini L., Piccinini A., Roggia C., Meda A., Monte L.F., Marangon M. (K), Girotti C., Tomasoni P., Rivoltella A., Scopelliti G., Mossina A., Campra M. (L), Cardano S. (L)

Allenatore Simone Cavazzini, Secondo allenatore Flavio Freguglia, Team Manager Luca Airoldi.

Arbitro: Signora Martina Manzato