Under 14 in crescita di gioco

Domenica 25 ottobre si è giocata alla palestra del Liceo Antonelli la seconda partita del campionato under 14 girone D tra le ragazze dello Scurato e le pari età del San Giacomo.

Già dall’ingresso in campo si sono visti cambiamenti rispetto alla prima partita, le nostre atlete sono apparse molto più concentrate e sicure dei propri mezzi e, dopo un inizio di primo set molto equilibrato, nella parte centrale del set sono arrivate ad avere 5 punti di vantaggio sulle avversarie. La parte finale della prima frazione è stata, però, caratterizzata da numerosi errori che hanno consentito la rimonta del San Giacomo, portandolo a vincere il set 28 a 26.

Il secondo set è stato nella prima parte la fotocopia del primo con le due squadre che si sono contese ogni punto, poi lo Scurato è riuscito ad allungare sulle avversarie e ad imporsi 25-21.

L’andamento del terzo set è stato simile agli altri due: si è visto molto equilibrio in campo e molti errori da parte di entrambe le squadre, ma alla fine ha prevalso il San Giacomo 25-22.

Nel quarto set le ragazze dello Scurato sono entrate in campo poco motivate, si sono trovate subito in  svantaggio e non sono mai riuscite a recuperare, perdendo 25 – 13.

Nel complesso le atlete guidate da Monica Biella hanno fatto una discreta partita e si sono visti miglioramenti rispetto alla prima partita di campionato, segno che il lavoro svolto in palestra sta iniziando a dare i suoi frutti.