Under 14: si comincia!

Il campionato dell’Under 14 femminile è iniziato domenica pomeriggio con una partita casalinga contro la PGS ISSA.

Le nostre atlete sono entrate in campo molto nervose e contratte, tanto è vero che il primo set è iniziato con un parziale di 0 – 4 per le nostre avversarie e anche nelle fasi successive non sono mai riuscite ad entrare in partita commettendo numerosi errori in tutti i fondamentali. Il set si è chiuso con il risultato di 10 – 25.

Nel secondo set le ragazze della Pallavolo Scurato entrano in campo più concentrate e fino a metà del set riescono a tenere testa alle avversarie per poi cedere nella seconda parte chiudendo con il risultato di 19 - 25. 

Il terzo set rispecchia l’andamento del precedente, con le nostre atlete che alternano momenti di gioco discreto a momenti di grande difficoltà in tutti i reparti. Il parziale si chiude con il punteggio di 15 – 25 per la PGS ISSA.

La partita è stata caratterizzata da numerosi errori con le ragazze che hanno ancora difficoltà ad applicare lo schema di gioco voluto dall’allenatrice Monica Biella.

Comunque è soltanto la prima partita di campionato e vi è la convinzione di essere sulla strada giusta, bisogna solo allenarsi con determinazione e grinta e i risultati sicuramente arriveranno.