Inizia il campionato con un tie break

Nella prima giornata di campionato la Guinness Time Novara affronta in trasferta a Trecate la Igor Volley e non riesce a conquistare la partita, nonostante il recupero dei primi due set persi, porta le avversarie al quinto set, ma lo perde ai vantaggi.

Le ragazze della serie D femminile della Pallavolo Scurato entrano in campo un po’ contratte, anche se nei primi punti vanno in vantaggio (4-7), si fanno raggiungere dalle avversarie e il set procede in parità fino alla fine, quando le padrone di casa conquistano gli ultimi punti e chiudono per 25-22.

Il secondo set è la fotocopia del primo, caratterizzato da parecchi errori, soprattutto in battuta e che si mantiene in parità fino alla zampata finale delle giovani trecatesi, che di nuovo chiudono per 25-22.

Anche nel terzo set il punto a punto continua, fino a metà set, quando le novaresi riescono a portarsi avanti di qualche punto (12-17). Le padrone di casa cercano di riportarsi sotto (17-19), ma le ragazze del presidente Castellani riescono a mantenere il vantaggio e chiudono il set per 18-25.

Ancora nel quarto set le ragazze di Fabio Iasi giocano in parità con le avversarie, con parecchi errori da entrambe le parti, ma riuscendo a portarsi in parità di set con il punteggio finale di 23-25, che porta al tie break.

Il quinto set rispecchia la partita e si gioca ancora punto a punto, poi le nostre ragazze si portano avanti (7-10), ma sul finale le trecatesi pareggiano (13-13), da qui il punto a punto è estenuante e la partita si conclude a favore della avversarie che chiudono il set per 20-18.

Gli allenatori Fabio Iasi e Michael Aina non avevano a disposizione Martina Monteleone per malattia e Marta Quatrale per impegni personali, ma questo non giustifica il risultato della partita, che è stata a tratti nervosa e caratterizzata da molti errori e non si è visto il gioco mostrato nell’ultima giornata di coppa Piemonte. Niente drammi dunque, si torna in palestra ad allenarsi con più grinta e voglia di prima, pronti ad affrontare la prima partita in casa della prossima settimana, infatti sabato 24 ottobre Guinness Time Novara giocherà alla Bollini con Gilber Gaglianico Volley alle 17.45.

 

Igor Volley - Guinness Time Novara 3-2 (25-22, 25-22, 18-25, 23-25, 20-18)

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Valeria Quatrale (L1), Stella Bolognino, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo, Federica Tealdi (L2).

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina