Si chiude in crescendo la Coppa Piemonte

Nella terza giornata di Coppa Piemonte le nostre ragazze della serie D sono protagoniste nel concentramento di Asti, dove vincono entrambe le partite con le due squadre di serie D: Gavi Volley e Playasti Narconon. Si chiude la prima fase della Coppa Piemonte con nove punti in classifica, che purtroppo non permettono di passare alla seconda fase. Il passaggio di turno non era l’obiettivo della partecipazione alla Coppa, ma visto l’andamento delle prime giornate si era accesa una speranza!

La prima avversaria della giornata per la Guinness Time Novara è il Gavi Volley. Le novaresi partono subito forte e si portano in netto vantaggio (15-4), poi le avversarie, complice qualche nostro errore, si riprendono e pareggiano (17-17); le novaresi riprendono in mano il set, che vanno a vincere per 25-21. Stessa partenza nel secondo set con Guinnes Time che si porta in vantaggio (17-9), di nuovo il Gavi tenta una ripresa mettendo a segno qualche punto, ma questa volta le nostre ragazze non si fanno raggiungere e mantengono il vantaggio fino alla fine, chiudendo il set per 25-18. Nel terso set l’andamento iniziale del set è simile ai precedenti con le novaresi subito davanti, set mai messo in discussione che viene portato fino alla fine in vantaggio e vinto per 25-16.

Risultato finale: Guinness Time Novara – Gavi Volley 3-0 (25-21, 25-18, 25-16)

Di seguito Guinness Time Novara affronta le padrone di casa di Playasti Narconon: dopo un avvio un po’ falloso, che dà un piccolo vantaggio alle avversarie, le nostre ragazze pareggiano e si portano in vantaggio (18-10), che mantengono fino alla fine del set vinto per 25-16. Il secondo set parte con le novaresi che si portano subito avanti, poi le astigiane pareggiano e il set prosegue punto a punto fino a 11-11, quando le nostre ragazze giocano con più grinta e mettono in difficoltà le avversarie (18-13), che reagiscono bene e si riportano in parità. Guinness ci crede di più nel finale e chiude il set 25-21. Nell’ultimo set i primi scambi sono caratterizzati da parecchi errori da entrambe le parti, ma sono le nostre ragazze che accusano di più la stanchezza e non riescono più ad esprimere il gioco fatto vedere fino a quel momento, lasciando giocare le astigiane che prendono il largo e chiudono velocemente il set.

Risultato finale: Guinness Time Novara – Playasti Narconon 2-1 (25-16, 25-21, 13-25)

Nella prima partita della giornata Asti aveva battuto Gavi per 3-0 (25-19/25-21/26-24)

 

L’allenatore Faio Iasi è riuscito a ruotare tutte le ragazze a referto ed è contento di come hanno risposto in campo: “Sono soddisfatto della squadra, perché ha espresso in campo quello che abbiamo provato in allenamento e che aspettavo di vedere. Rimane un po’ di rammarico per l’ultimo set, ma la stanchezza delle ragazze era comunque prevedibile, dato il carico di lavoro che hanno affrontato in settimana.”

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Valeria Quatrale (L), Marta Quatrale, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona.

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina

 

Il prossimo fine settimana non ci saranno impegni agonistici e l’impegno in palestra di questi giorni sarà finalizzato per il debutto in campionato il 17 ottobre.  Nella prima giornata Guinnnes Time Novara sarà impegnata a Trecate alle 18 con Igor Volley.