Arriva la prima vittoria!

Nella seconda giornata di Coppa Piemonte le nostre ragazze della serie D affrontano ancora due squadre di serie C in trasferta a Valenza; questa volta però scendono in campo più determinate e coese e i risultati arrivano, una vittoria nella prima partita e una sconfitta di misura nella seconda, che fruttano tre punti e molta soddisfazione da parte dello staff: gli allenatori Fabio Iasi e Michael Aina e il direttore sportivo Luca Airoldi.

La Guinness Time Novara gioca la prima partita con Gs Quattrovalli Alessandria: dopo i primi punti giocati alla pari, le novaresi prendono il largo e si portano in vantaggio (18-10), mantenendolo per tutto il set , che vincono 25-12. Nel secondo set le nostre atlete si portano avanti già dai primi scambi, giocano senza paura e non mettono mai in discussione il set, che si aggiudicano per 25-18. Nell’ultimo set le alessandrine provano a portarsi avanti qualche punto, ma le novaresi a metà set non ci stanno, pareggiano e si portano avanti. Alessandria risponde subito e il set prosegue in parità fino alla fine, dove qualche errore decreta la vittoria del set delle avversarie per 25-22.

Risultato finale: Guinness Time Novara – Gs Quattrovalli 2-1 (25-12, 25-18, 22-25)

 

Subito dopo le novaresi affrontano la seconda avversaria, Z.s.i Valenza, che si presenta con una rosa più imponente fisicamente, ma le nostre non si fanno intimorire e dopo i primi punti si portano avanti , con l’aiuto di qualche errore avversario (16-10), poi lentamente le padrone di casa recuperano e pareggiano (21-21), ora sono le novaresi che commettono qualche imprecisione e lasciano il set alle avversarie per 25-22. Stesso copione per il secondo set, Guinness Time parte bene, si porta avanti, le avversarie pareggiano. Le novaresi resistono bene, dimostrano di aver ingranato e mostrano delle belle giocate, lottando alla pari delle avversarie di categoria superiore, che vincono il set di misura per 25-23. Nel terzo il gioco rimane costante e procede in parità fino a metà set, quando le nostre ragazze trovano la grinta di emergere e andare in vantaggio (19-15), che mantengono fino alla fine aggiudicandosi il set per 25-18.

Risultato finale: Guinness Time Novara –Z.s.i Valenza 1-2 (22-25, 23-25, 25-18)

Nella prima partita della giornata Valenza aveva battuto Quattrovalli per 3-0 (25-15/25-15/25-17)

 

Molto soddisfatto l’allenatore Faio Iasi, che ha potuto far girare tutte le ragazze e tutte hanno dato risposte positive: “Oggi non potevo chiedere di più, le ragazze hanno dimostrato di avere fatto dei progressi, hanno affrontato le due squadre giocando molto bene nella prima partita e alla pari nella seconda, mostrando un bel gioco e un’intesa di squadra che sta crescendo.”

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Valeria Quatrale (L), Stella Bolognino, Marta Quatrale, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Benedetta Bartilomo.

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina

 

Nella terza e ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte, sabato 3 ottobre, la Guinness Time Novara affronterà ad Asti due squadre di serie D:  Gavi Volley e Playasti Narconon.