Cominciamo a giocare!

Esordio in Coppa Piemonte un po’ avaro di risultati per la serie D femminile Guinness Time Novara, ma che ha mostrato una squadra che comincia a prendere forma dopo il lavoro svolto nelle settimane di preparazione dagli allenatori Fabio Iasi e Michael Aina, consapevoli di non vedere in campo ancora la vera squadra e di affrontare comunque due formazioni di serie C. Due sconfitte, con set giocati punto a punto, fino alla fine, con uno conquistato nella seconda partita, che porta comunque un punto che muove la classifica provvisoria.

Prima avversaria della giornata la serie C della Igor Volley Trecate, allenata da Stefano Colombo, che si presenta con ragazze giovani, selezionate e forti fisicamente. Le novaresi giocano punto a punto e pur con tanti errori da entrambe le parti, la partita è combattuta ed emozionante. Il risultato finale decreta la vittoria per le giovani trecatesi per 3-0, ma i set recitano 22-25, 21-25, 24-26, con l’ultimo set che lascia un po’ di amaro in bocca.

Risultato finale: Guinness Time Novara – Igor Volley Trecate C 3-0 (22-25, 21-25, 24-26)

Di seguito si affrontano Mangini Novi Femminile e Igor Volley Trecate C con il risultano di 2-1 (25-21, 13-25, 25-22).

Ritorna in campo la Guinness Time Novara con Mangini Novi. Ancora le padrone di casa giocano alla pari delle avversarie e perdono di misura il primo set, complice qualche errore di troppo nel finale; nel secondo set si fanno un po’ sorprendere dal gioco avversario nei primi punti, ma lentamente recuperano e vanno a vincere il set per 25-22. Ultimo set che vede le padrone di casa partire di slancio nei primi punti, ma poi perdere un po’ di smalto e farsi raggiungere e superare dalle avversarie, che mantengono il vantaggio fino alla fine.

Risultato finale: Guinness Time Novara – Mangini Novi Femminile 1-2 (23-25, 25-22, 19-25)

 

Guinness Time Novara: Sonia Gubitta, Federica Giusti, Selene Crespi (K), Martina Monteleone, Elettra Pirola, Lucia Macellaro, Valeria Quatrale (L), Stella Bolognino, Marta Quatrale, Jessica Pantaleo, Eleonora Palmas, Paola Tramona, Federica Tealdi (L2)

Allenatori: Fabio Iasi e Michael Aina

 

Nella seconda giornata di Coppa Piemonte, sabato 26 settembre a Valenza, la Guinness Time Novara incontrerà ancora due squadre di serie C:  Gs Quattrovalli e Z.s.i. Valenza.