Esordio casalingo in Coppa Piemonte

Tutto pronto per l’esordio in Coppa Piemonte della squadra di serie D femminile Guinness Time Novara, che scenderà in campo in casa nella palestra Bollini domani sabato 19 settembre alle 15.15 per affrontare  la Igor Volley Trecate C. Seguirà l’incontro tra Igor e Mangini Novi Femminile, per finire la giornata con Guinness Time – Mangini Novi.

Le prime avversarie da affrontare in partite ufficiali per la nostra serie D sono entrambe formazioni di serie C, composte da ragazze giovani promettenti.

L’allenatore Fabio Iasi è tranquillo: “Le ragazze sono cariche del lavoro fisico svolto in queste settimane di preparazione e non vedono l’ora di scendere in campo. La Coppa Piemonte ci servirà per trovare il giusto assestamento della squadra che è totalmente nuova e deve trovare l’equilibro corretto che faccia emergere il vero valore tecnico. Siamo consapevoli che dobbiamo ancora lavorare tanto, ma questo non ci spaventa, anzi ci esorta ad impegnarci ogni giorno in palestra.”

La Coppa Piemonte prevede tre concentramenti con tre squadre che si scontrano in gare di sola andata con la formula dei tre set obbligatori ai 25 punti, con un punto in palio per ogni set. Alla fine dei tre turni la prime dodici squadre in classifica parteciperanno alla seconda fase assoluta della Coppa, mentre dalla tredicesima posizione le migliori sei formazioni di serie D si giocheranno le semifinali della Coppa di serie D.