La Under 18 vince il 1° Torneo di Cameri

Grande successo per l’Under 18 Scurato che alla prima uscita della stagione vince il  Torneo di Cameri, organizzato proprio da Pallavolo Scurato. La vittoria non era per niente scontata perché le squadre presenti erano tutte valide e si sono affrontate con molto agonismo, sabato 12 settembre, allo Sportcube di Cameri. 

Al mattino si sono disputate le semifinali, con la Scurato che ha vinto sul Cusio Sud Ovest per 2-1 e S2M Vercelli che ha prevalso su PGS Issa Novara.

Nel pomeriggio sono andate in scena le finali: per il terzo e quarto posto si sono affrontate Pgs Issa e Cusio Sud Ovest, con la vittoria di quest’ultima. 

Per la finale per il primo posto sono scese in campo Pallavolo Scurato e S2M Vercelli.

Le nostre ragazze sotto la guida di Fabio Iasi partono bene e vincono il primo set ai vantaggi, poi si fanno sorprendere dalle vercellesi che vincendo i due set successivi si portano in vantaggio per 2-1. Le formazioni sono alla loro prima uscita stagionale, ma l’agonismo messo in campo è già alto. Tra le novaresi ci sono tante nuove arrivate, si sta lavorando per trovare l’amalgama giusta e nel quarto set comincia a vedersi il valore delle atlete in campo, che vincono il set e si portano in parità. Il quinto set è a senso unico, Scurato ha trovato il piglio giusto e va aggiudicarsi il torneo meritatamente. Un grande risultato pensando soprattutto che queste ragazze si sono conosciute da pochissime settimane ma hanno già un ottimo feeling.

Un applauso a tutte le ragazze scese in campo, che hanno giocato con grinta e passione e che hanno contribuito alla buona riuscita di questo 1* Torneo di Cameri, un grande grazie all’Assessorato allo Sport di Cameri e all’assessore Alfonso Siano che ci ha permesso di utilizzare il prestigioso impianto.