La preparazione continua

La squadra di serie D femminile Guinness Time Novara ha terminato la seconda settimana di preparazione lavorando nella piscina di Trecate domenica 6 settembre, sfruttando ancora qualche ora di allenamento al sole, oltre agli esercizi svolti in piscina nella struttura al coperto.

 

Nel frattempo venerdì 4 settembre la ragazze hanno affrontato la prima amichevole con la PGS Issa, neo promossa in serie C. Fabio Iasi ha potuto iniziare a sperimentare la squadra con il primo approccio in campo, facendo ruotare tutte le ragazze. Nonostante il carico di lavoro sulle gambe le atlete hanno risposto bene e hanno giocato per cinque set lottando quasi alla pari con le avversarie. Nel frattempo Michael Aina ha continuato il lavoro fisico a bordo campo con le ragazze che si alternavano in panchina.

 

Presente tutto lo staff della Scurato: il presidente Pierdavide Castellani, il direttore tecnico Simone Cavazzini e il direttore sportivo Luca Airoldi.

 

Il programma prevede per questa settimana la prosecuzione degli allenamenti e un’altra amichevole con la PGS Issa giovedì 10 settembre alla Bollini.

 

In settimana sono usciti i calendari della Coppa Piemonte e per la Guinness Time Novara il primo appuntamento sarà in casa alla Bollini il 19 settembre con Igor Volley Trecate C e Mangini Novi Femminile, entrambe compagini di serie C. Si proseguirà la settimana successiva il 26 settembre a Valenza con Z.S.I. Valenza e GS Quattrovalli, per concludere la prima fase il 3 ottobre ad Asti con Playasti e Gavi Volley.

 

Ieri a Torino sono stati definiti i gironi delle serie regionali e la Guinness Time Novara è stata inserita nel girone A con Volley Bellinzago, G.S. Splendor, Pallavolo Borgomanero, Agil Volley, Rosaltiora, Team Volley Novara, Cusio Sud Ovest, Fenusma Volley, Gaglianico Volley School, Volley Romentino 3.0, San Paolo A.S.D., Stella Rivoli e Volley Almese.

In settimana usciranno i calendari.