Tempo di raduno per la D maschile

Ricominciamo da tre!

Riparte dallo Sport Cube di Cameri la stagione 2015-2016 della serie D maschile targata quest'anno Clinica Viana Novara.

I ragazzi, sotto la guida del confermatissimo coach Fabio Zimbaldi, si sono ritrovati domenica 30 agosto per trascorrere una giornata di preparazione nella splendida struttura polisportiva.

Mattinata in piscina con esercizi sia in vasca grande sia nello spazio specificatamente riservato all'acqua gym.

Pausa pranzo nella struttura di ristorazione interna per poi ricominciare nel pomeriggio con la sala pesi ed a seguire i primi passi e contatto con il pallone sul bellissimo parquet del palazzetto.

Ricominciamo da tre non solo perché siamo partiti dallo Sport3 ma anche per presentare i 3 nuovi innesti per la prossima stagione: Antonio Malerba, classe 1980, opposto, proveniente dal neo promosso Volley Novara in serie B2, giocatore di indiscussa esperienza in categorie superiori; Luca Montagnini, classe 1982, libero, proveniente dal forte Red Volley Vercelli dell'ultima annata in serie C; Alessio Passarella, classe 1984, centrale, proveniente dall'Universo In Volley Carbonara Pavia neo promosso in serie C.

Confermati inoltre tutti gli altri atleti che hanno guadagnato la promozione in serie D con capitano Simone Broglia in testa, Arian Ahmadi, Diego Cuomo, Matteo De Vito, Fabio Esposito, Rudy Fortin, Emanuele Galli, Paul Muratore, Francesco Mustaro, Stefano Pezzana, Andrea Pino ed Alessio Quaglia.Lo staff tecnico si arricchisce di un'altra preziosa new entry rappresentata da Vincenzo Siano che sarà secondo allenatore e preparatore atletico della squadra; anche Siano proviene da numerose esperienze come secondo allenatore sia nel settore femminile che maschile; lo ricordiamo vice di Daniele Adami sulla panchina del Volley Novara in serie C.

Lo  staff organizzativo vede confermati Filippo Della Valle ed Ingrid Aina.

Cogliamo infine l'occasione per ringraziare il Comune di Cameri e l'Assessore allo Sport Alfonso Siano per la gentilezza e la disponibilità prestataci.