Raduno serie DF

Lunedì 24 agosto è iniziata la nuova stagione agonistica della Pallavolo Scurato con la preparazione atletica per la nuova serie D femminile Guinness Time Novara.

La squadra ha iniziato il lavoro fisico sotto la guida tecnica di Fabio Iasi con la collaborazione del preparatore atleti Michael Aina e la supervisione di Simone Cavazzini, in qualità di direttore tecnico.

L’esperienza nella categoria regionale sarà una nuova sfida per la Scurato e il direttore sportivo Luca Airoldi ha sottolineato che “il nostro obiettivo è quello di creare innanzitutto un gruppo unito che riesca a crescere a livello tecnico durante la stagione, cercando di puntare al miglior risultato in tutte le competizioni che affronteremo, con la prerogativa di dare spazio alle giovani, che rappresentano il futuro della società”. Da qui la scelta di allestire un gruppo con atlete con esperienza nelle categorie regionali e atlete under 18.

Alle tre atlete Martina Marangon, Valeria e Marta Quatrale, confermate dalla scorsa stagione andranno ad affiancarsi i nuovi arrivi: i palleggi, Sonia Gubitta, che ha deciso di riprendere a giocare dopo una pausa, e Stella Bolognino dalla Igor Volley; le bande Federica Giusti e Selene Crespi da Pallavolo Oleggio, Jessica Pantaleo dalla Sanmartinese, Martina Monteleone dalla Igor, Benedetta Bartilomo, Eleonora Palmas e Federica Tealdi dal Red Volley e i centrali Elettra Pirola e Paola Tramona dal Red Volley e Lucia Macellaro dalla Igor.

Il programma prevede una prima fase di preparazione atletica e tecnica, che si sta svolgendo in palestra e in piscina nella struttura di Trecate, dove domenica 30 agosto sono stati svolti esercizi specifici in acqua e lavoro tecnico sulla sabbia.

Inoltre sono già previste alcune partite amichevoli per avvicinarsi al debutto in Coppa Piemonte, che avverrà nel fine settimana del 19 e 20 settembre: la prima sarà venerdì 4 settembre con la PGS Issa, neo promossa in serie C.

Programma intenso per le ragazze, che dopo gli allenamenti in palestra e l’amichevole concluderanno la seconda settimana di preparazione domenica 6 settembre ancora in piscina.

 

fp