WE ARE FAMILY

La stagione sportiva 2014-2015 si è conclusa e, per la  Pallavolo Scurato, è stato un anno meraviglioso che ha confermato il nostro cercare di essere una grande famiglia, non solo sportiva.

Più di duecento atleti tesserati dalle prime squadre alle giovanili, dal minivolley ai veterani, dai campionati federali ai campionati di promozione sportiva. Tutto ciò è stato possibile grazie al nostro presidente Pierdavide Castellani che ha creduto in questa famiglia e ha voluto investire in questo programma; un programma che ha visto arrivare quest'anno dei nuovi allenatori ma soprattutto dei bravi maestri: Simone Cavazzini, Fabio Zimbaldi, Monica Biella, Diego Cuomo e, ultimo, soltanto in ordine di apparizione, Renato Piccolo. Grazie come sempre al "sempreverde" Mario Armano che ha seguito con dedizione e costanza i nostri allievi del maschile e a Michael e Ingrid Aina, insostituibile assistente e preparatore atletico delle nostre squadre il primo, onnipresente refertista e dirigente la seconda.

Se, come sopra scritto, il presidente "ha voluto", il nostro direttore sportivo Luca Airoldi ha realizzato quello che tutti noi speravamo: crescita umana e sportiva, affiatamento, divertimento, coinvolgimento, serenità e anche risultati.

La squadra di prima Divisione Femminile conclude la stagione al primo posto nella griglia finale dei play out del girone D regionale. Dopo qualche piccolo problema ad inizio stagione che ha compromesso l'accesso alle fasi finali, le ragazze, sotto la guida di Simone Cavazzini hanno intrapreso un grande percorso di lavoro in palestra e sono rimaste imbattute da febbraio fino a fine stagione.

Prima Divisione Femminile, in piedi da sx: Cavazzini (A), Soldarini, Quatrale M., Meda, Caletti, Tomasoni, Castellani S., Bodo (K), Mazzola, Airoldi (DS); in ginocchio da sx: Fang, Marangon, Curci, Camporelli, Quatrale V., Giudice.

I ragazzi della Prima Divisione Maschile hanno portato alla Pallavolo Scurato una promozione in Serie D che mancava da ormai 13 anni. Un'annata da incorniciare. Gruppo nuovo, allenatore nuovo, dirigenti nuovi si sono inseriti nella società ed hanno creato un clima magico nello spogliatoio. Nonostante una serie di infortuni che hanno condizionato l'effettiva disponibilità dei giocatori a referto, la squadra ha dato il massimo nei momenti critici ed ha meritatamente conquistato il primo posto in regular season e la vittoria nelle finali play off.

La squadra promossa in serie D: da sx: Della Valle (D), Mustaro, Fortin, Quaglia, Pezzana, Cuomo, Galli, Broglia (K), Esposito, Cantoro, Muratore, Ahmadi, Pino, Aina (VA) Zimbaldi (A), De Vito, Airoldi (DS)

Il nostro impegno non termina qui. Durante la pausa estiva lavoreremo sodo per poter consolidare le nostre esperienze positive e cercare di migliorare il nostro progetto.

In particolare attualmente cerchiamo ragazze che vogliano far parte delle nostre squadre giovanili Under 12, Under 14, Under 16, Under 18 e prima divisione femminile e ragazzi che vogliano far parte delle nostre squadre giovanili maschili Under 13, Under 14, Under 15 e Under 17-

Gli interessati potranno contattare il nostro direttore sportivo Luca Airoldi o inviando una mail ai recapiti che trovate su questo sito.