Week end 18 e 19 aprile.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Nella calda e bella giornata di sabato 18 aprile, alla palestra Bollini, si sono riunite le squadre della rappresentativa provinciale di Novara/VCO e regionale della Valle D’Aosta per un allenamento mattutino congiunto ed un triangolare pomeridiano. La terza squadra chiamata per questo triangolare è stata la nostra prima divisione femminile, leggermente modificata nel suo organico con la presenza di alcune ragazze dell’under 16.

La prima partita con la rappresentativa della Valle d’Aosta impegna un po’ di più le ragazze rosso bianche, che nel primo set, causa il brevissimo riscaldamento, faticano un po’ ad entrare in partita infatti il primo set termina 25 a 22. Nel secondo set invece una partenza più sicura e decisa permette alle ragazze di coach Cavazzini di avviarsi alla vittoria senza particolari problemi vincendo 25 a 16; da sottolineare l’ottima prova delle giovani ragazze dell’under 16 e le sicure e pesanti battute delle più esperte ragazze della prima divisione.

La seconda partita, con la rappresentativa di Novara e VCO, in realtà è stata decisa anch’essa dalle battute; il primo set si è concluso 25 a 8 ed il secondo set 25 a 10. Gli unici cambiamenti sono stati che coach Cavazzini nel primo set ha schierato le ragazze della prima divisione ( Bodo, Prenna, Mossina, Marangon, Mazzola, Soldarini e Curci), mentre nel secondo ha schierato, fatta eccezione per il palleggio Meda, il libero Curci ed il centrale Mossina, le ragazze dell’under 16 Scopelliti, Tomasoni, Castellani S. e Caletti che hanno ben figurato dimostrando l’ottimo lavoro che si sta continuando a fare con questo gruppo.

Il triangolare quindi si conclude con due vittorie su due gare disputate. Un particolare ringraziamento alle nostre ragazze che hanno partecipato al torneo dimostrando il grande progresso che la Pallavolo Scurato sta facendo sul territorio.

Prossimo appuntamento domenica 26 aprile alle ore 20.00 alla palestra Bollini contro Pallavolo Galliate.


UNDER 18 FEMMINILE

Si apre domenica 19 aprile il nuovo campionato under 18 PGS per le nostre ragazze e l’avventura di coach Renato Piccolo con la Pallavolo Scurato.

La partita disputata contro G.S. Tollegno è stata vinta 3 a 0, con ottima prova da parte delle ragazze, guidate da coach Piccolo. Nel primo set si è faticato un po’ ad ingranare con Carta al palleggio, di banda Marangon e Barone, opposto Natoli, di centro Fratta e Bossoni, libero Roda. L’inizio è stato subito fulmineo, una serie di battute di Carta portano la Scurato avanti, grazie anche ad un gioco ordinato e ben gestito negli attacchi sempre a punti di Marangon in banda e di Bossoni e Fratta al centro, ma nel finale di set ecco che una serie di battute di Tollegno mette a serie rischio il set, ed ecco che coach Piccolo utilizza entrambi i tempi e il set si conclude 25 a 22 a nostro favore. Il secondo set è molto veloce, e con poche emozioni, le battute di Carta, Marangon e Fratta portano la vittoria del set 25 a 7. Anche il terzo set si svolge sulla falsa riga del secondo con qualche muro e buone ricezioni in più che portano comunque le ragazze alla vittoria per 25 a 10 e quindi alla conclusione della partita. Prossimo appuntamento il 10 maggio alla Bollini alle 17.30 contro Gessi Team Volley.


UNDER 17 FEMMINILE

Dopo la sconfitta subita con la Igor Volley per 3 a 1, le ragazze di coach Cavazzini hanno desiderio di rivalsa. L’avversario di questa domenica 19 aprile nel campionato under 17 dedicato a Daniele Ziccio è la PGS Issa. Nel primo set coach Cavazzini schiera al palleggio Bettinelli,  in banda Castellani e Caletti, centrali Girotti e Tomasoni, opposto Scopelliti e libero Camporelli. Il set iniziale ci vede in ricezione e l’errore avversario, ci fa subito guadagnare palla, una serie di attacchi e pallonetti fanno volare via il set grazie anche ad una ricca e buona serie di battute il set finisce 25 a 9 a favore nostro. Nel secondo set coach Cavazzini fa qualche cambio nel sestetto ed entrano Ottolina al palleggio, opposto Girotti A. e al centro Ciccia. Nel corso del set un po’ troppe imprecisioni ed errori fanno in modo che si debba combattere un po’ di più per la vittoria infatti le ragazze della Issa non mollano, ma proprio nel finale una serie di buoni attacchi porta le ragazze a vincere il set 25 a 21. Il terzo set si svolge per certi versi uguali al primo, gli attacchi decisi di Caletti e Castellani danno stabilità alla squadra e la serie di 16 battute di fila di Girotti C. danno la certezza di portarsi al casa il set e la vittoria della partita 3 a 0 finendo l’ultimo set con un parziale di 25 a 8.

Il prossimo impegno delle ragazze è il torneo FIPAV organizzato a Piombino dalla Pallavolo Riotorto, nei giorni 1,2 e 3 maggio.