Le partite della settimana - 9

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE      

Il 2015 si apre bene, gran vittoria con Omegna!

L’anno 2015 si apre con un’importante sfida per la prima divisione di coach Cavazzini, che ospita Omegna, di tradizione squadra ostica e ben quadrata. Durante le vacanze natalizie molto si è lavorato, in prospettiva anche di questo match.

 

Coach Cavazzini schiera in campo: Meda al palleggio, Mazzola e Marangon di banda, Caletti opposto, Giudice e Soldarini centrali, Curci libero.

 

Fin dai primi punti si capisce che sarà una partita lunga e tesa,  si lotta punto a punto finché riusciamo a prendere un leggero margine, che viene subito azzerato da una potente e decisa battuta avversaria che fa salire le avversarie a quattro punti di vantaggio. L’ingresso di Castellani, Fang e Mossina, danno una forte scossa alla squadra, che permettono un grande recupero fino al 24 a 24, dove, un errore in battuta  e uno in attacco concedono il set alle avversarie che finisce 24 a 26.

Il secondo set, parte con la stessa formazione del primo fatta eccezione per Castellani che entra al posto di Caletti. Le ragazze entrano in campo con decisione e grinta , grazie alle ottime difese di Curci, agli ottimi attacchi delle bande (Marangon e Mazzola)  ed alle buone battute dei centrali si portano fin da subito in vantaggio di 5 punti. sulle avversarie, grazie anche alle ottime alzate di Meda che consentono attacchi forti e decisi, cosi il secondo set, prende la piega giusta e si vince 25 a 20. Il terzo set si svolge molto simile al secondo, la nostra giovane under  16 Caletti, ritrova coraggio e grinta e piazza degli attacchi decisi che insieme alla buona gestione delle bande e dei centrali ci permette di vincere il terzo set senza problemi 25 a 16. Da sottolineare i grandi recuperi di questo set, le nostre difese sono state impeccabili e le ragazze ci hanno creduto su ogni pallone anche questo ha fatto la differenza!

Ed eccoci al quarto set, non si vuole sbagliare e questi tre punti si voglio conquistare a tutti i costi, coach Cavazzini schiera in campo la formazione del primo set ,si parte subito bene con Mossina, Marangon e Meda che in battuta rifilano una serie di ace che ci portano in vantaggio di 4/5 punti,  alcuni errori però fanno risalire le avversarie, che proprio nel finale si avvicinano molto, a questo punto coach Cavazzini chiama entrambi i tempi, per ristabilire ordine e sicurezza, i tempi fanno bene alla squadra che convinta e sicura di sé, strappa il quarto set 25 a 23, conquistando tre punti importantissimi per la classifica.

Un grande partita che ripaga, del molto lavoro fatto in palestra in questi mesi, la squadra gira molto bene e si può solo che essere entusiasti del risultato ottenuto.

 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA –OMEGNA PALLAVOLO 1988 3 – 1 (24-26/ 25-20/ 25-16/ 25-23)

Pallavolo Scurato Novara: Caletti, Castellani (cap.)  , Bodo  , Giudice  , Mazzola  ,Meda. , Fang  , Marangon  ,Prenna , Soldarini  , Mossina,  Curci (libero)

Primo all: Simone Cavazzini

Dir: Luca Airoldi

Omegna Pallavolo 1988:  Zani  , Cerutti , Morandi ,Tacchini (cap.)  ,Allio  ,Sirocchi  , Rondoni ,Magliocco  , Monti ,Masnaghetti  ,Modini, Giovanna (libero).

Primo all:  Balzano Fabrizio

Secondo all: Bertaccini S.

Dir: Scalambra R.

 

UNDER 18

IGOR VOLLEY - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3 - 0 (25-6/25-12/25-14)


UNDER 16

PGS ISSA NERA - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 1 - 3 (13-25/ 26-24/ 16-25/ 16-25)

 

UNDER 14

OCCHIEPPESE PALLAVOLO - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3 - 0 

 

UNDER 12

PALLAVOLO GALLIATE - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3 -0 (25-10/ 25-11/ 25-2)

 

OPEN CSI MASCHILE

PALLAVOLO SCURATO NOVARA - PRO MORTARA 1 - 3