Le partite della settimana - 7

UNDER 14 FEMMINILE

Prima grande vittoria sul campo di Alessandria!

 

Trasferta settimanale per l’under 14 di coach Biella, un girone molto tosto quello che sta affrontando la nostra under 14 che ben si sta comportando, calcolando che è una squadra che si è formata da soli quattro mesi!

Dopo alcune partite ben giocate ed il primo punto conquistato domenica scorsa finalmente è arrivata anche la prima vittoria.

Sul campo di Alessandria coach Biella, nel primo set mette in campo: Confalonieri, Cuppone, Tarletti, Ricca, Zaccone ed Esposto. La squadra sembra subito girare molto bene, infatti una serie di battute positive ed attacchi portano addirittura ad un vantaggio di sette punti, ma ecco che proprio quando si pensa di portare a casa il set, si perde concentrazione e lucidità e molti errori stupidi fanno risalire la squadra avversaria e dal 21 pari sarà un testa a testa fino al 24 a 26 per Alessandria.

Il secondo set, come dicono le parole di coach Biella, deve essere un’altra storia, ma nuovamente si parte male sotto di tre punti. Piano piano le ragazze riprendono fiducia in loro stesse e grazie anche agli stimoli, dati dal coach nei time out, si riesce a recuperare punti preziosi, ma ecco che succede l’impensabile: Tarletti  (che fino a quel momento aveva giocato molto bene) deve uscire per il ginocchio dolorante, quindi entra Migliorati, ed in volata si riesce a strappare via il secondo set 25 a 21 agli avversari.

Il terzo set parte subito molto bene, delle buone battute di Cuppone e Confalonieri, delle ottime difese di Zaccone, uniti ai determinanti attacchi di Ricca ed Esposto portano senza problemi la vittoria del terzo set sul 25 a 14.

Nel quarto set ecco ricomparire l’insicurezza e la paura di sbagliare. Sotto di ben cinque punti, le ragazze non reagiscono e si fanno sopraffare dalla tensione, tanti errori in difesa e ricezione ci portano giù, ma i buoni attacchi di Ricca, che prende dimestichezza col campo avversario, uniti ad un’ottima serie di battute di Migliorati ed a una perfetta gestione di gioco di capitan Confalonieri, ci fanno recuperare i  quattro punti di svantaggio; purtroppo l’entusiasmo non basta, un errore in difesa spegne le speranze e fa perdere il set 23 a 25.

Ed eccoci al quinto set, il sorteggio della palla non ci vede a favore, coach Biella carica le ragazze per la vittoria, che entrano in campo decise, infatti non c’è storia: un gioco pulito e preciso in ogni azione ci porta agilmente alla vittoria per 15 a 8.

 

Coach Biella entusiasta dice:Le bimbe si meritavano questa vittoria, che ripaga tutto il buon lavoro che si sta facendo in palestra

Felice anche il direttore sportivo Airoldi: Aspettavamo con ansia la prima vittoria per questo gruppo, insieme a Monica queste ragazze fanno parte del futuro della società, nel quale crediamo molto, le sconfitte ci stanno, ma oggi festeggiamo 2 punti molto importanti

 

ALESSANDRIA VBC 14c - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 2 - 3 (26/24 - 21/25 - 14/25 - 25/23 - 8/15)

PALLAVOLO SCURATO NOVARA: Confalonieri (cap.), Tarletti, Cuppone, Zaccone, Ricca, Migliorati, Esposto, Colli Vignarelli.

Primo all: Monica Biella ,Secondo all: Martina Marangon ,Dir: Luca Airoldi

 

UNDER 16 FEMMINILE

Il girone di andate si conclude! 5 su 5 le vittorie! Campionesse d’inverno!


Domenica 7 dicembre a Romagnano, contro ASD Pavic  la squadra di coach Cavazzini, ha conquistato altri 3 importantissimi punti, continuando la striscia positiva di successi: 5 partite su 5 giocate. Le ragazze sapevano che poteva essere una partita più complicata, causata anche dai due infortuni del centrale Girotti C. e dell’alzatore Bettinelli.

Ma capitan Castellani e la compagne entrano in campo con la grinta giusta.

Nel  primo set coach Cavazzini schiera uno starter six con Ottolina al palleggio, Cannazza e Castellani di banda, Caletti di opposto , Ciccia e Tomasoni centrali e Camporelli  libero.  Il primo set è molto combattuto, le ragazze non riescono ad imporre il loro gioco, causato anche da un ottima difesa della Pavic, che concedeva ben poco, determinanti per la vittoria del set sono stati gli ace di Ciccia in battuta e gli attacchi di Cannazza e Caletti, che hanno così dato la vittoria del set per 25 a 22.

Il secondo set, è tutto un’altra storia coach Cavazzini schiera in campo le stesse ragazze del primo set, che non concedono nulla e sbagliano davvero poco, le ottime ricezioni di Camporelli, permettono delle buone alzate di Ottolina (al suo eserdio da titolare nel campionato), per gli attaccanti Castellani, Cannazza,e Caletti che fanno gran punti. Da sottolineare i  muri di Ciccia e Tomasoni e l’ingresso di Girotti A. che da stabilità e sicurezza alla squadra, il set vola via e si conclude sul 25 a 14.

Il terzo set per certi versi è molto simile al secondo, le ragazze concentrate e decise a conquistare questi tre punti, partono subito con 4 punti di vantaggio, che vanno ad aumentare con Castellani in battuta a 5, attacchi e buone difese permettono alle ragazze di vincere anche il terzo set agilmente 25 a 16, da sottolineare l’ingresso nel terzo set di Scopelliti e del libero Giovanna che danno prova di stabilità, concentrazione e buona tecnica e che aiutano in maniera costante la squadra.

Coach Cavazzini molto soddisfatto del risultato e comunque molto concentrato sul prosieguo del campionato.

Al termine del girone di andata su 16 set giocati solo 1 perso e 5 vittorie su 5! Un buon risultato che speriamo si confermi anche per il ritorno!


PAVIC - PALLAVOLO SCURATO NOVARA   0– 3 (22-25/ 14-25/ 16-25)

Pallavolo Scurato Novara: Castellani (cap.)  , Tomasoni  , Caletti  , Ciccia  , Girotti A.  ,Girotti C. , Bettinelli  , Cannazza , Scopelliti, Ottolina, Camporelli e Giovanna (liberi)

Primo all: Simone Cavazzini; Secondo all: Michael Aina; Dir: Luca Airoldi


Pavic:  Baraggioni  , Abbiate  , Barbi(cap.)  , Bianchi , Caggiano  , Granieri , Veronesi  , Vinzio  D. Vinzio G., Vivian, Dessilani, Scoccini (libero). 

All: De Benedetti B.; Dir:  Baraggioni P.

Chiara Giudice
Chiara Giudice

I DIVISIONE FEMMINILE

Altri 3 punti! Seconda vittoria! 

 

Partita abbastanza agevole per le ragazze di coach Cavazzini, che in casa con Termog Arona, conquistano altri 3 punti preziosi per la risalita in classifica. Nel primo set scendono in campo Meda al palleggio, Marangon e Fang di banda, Soldarini e Giudice centrali, Castellani opposto e Curci libero. Un primo set molto lento dove le ragazze si adattano al ritmo basso imposto da Arona, ma nei momenti decisivi la palla va giù e gli attacchi ci sono, da sottolineare la striscia di battute positiva di Giudice e l’ingresso di Caletti e Bodo, il primo se si conclude sul 25 a 15.

Secondo set molto agevole come il primo, ma sempre di ritmo lento, gli attacchi ci mettono un po’ ad entrare, ma la squadra continua a girare bene e vince anche il secondo set 25 a 18.

Il terzo set parte sotto i migliori auspici subito un vantaggio di 3 punti e un buon giro di attacchi ma un acuto delle ragazze di Arona ci porta in svantaggio di 3 punti, ecco coach Cavazzini che effettua dei cambi dentro Mazzola, Meda e Castellani, che seppur con momenti di difficoltà, grazie ai consigli del coach, all’intelligenza di gioco e naturalmente alla buona tecnica vincono anche il terzo set 25 a 22.

Una partita su certi punti vista molto lenta, con un ritmo di gioco non appartenente alla nostra squadra, che sta ben lavorando in palestra durante la settimana e che vuole risalire la classifica nel minor tempo possibile, questi tre punti fanno ancora ben sperare

 

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – TERMOG ARONA   3– 0 (25-15/ 25-18/ 25-22)

Pallavolo Scurato Novara:Caletti,  Castellani (cap.)  , Bodo  , Giudice  , Meda  , Fang  ,Marangon , Soldarini  , Mazzola, Curci (libero).

Primo all: Simone Cavazzini; Secondo all: Michael Aina; Dir: Luca Airoldi

Termog Arona:  Tampieri  , Francese , Soragni (cap.)  , Renzi , Rovarini  , Nassi , Cito  , Cavaieri,  Villa, Lorusso (libero). 

All: Matteucci G.; Dir:  Nassi V.

 

UNDER 18 GIRONE B

PALLAVOLO SCURATO NOVARA – CACCIATI SRL TEAMVOLLEY 0 – 3 ( 10-25/ 10-25/ 13-25)

Scrivi commento

Commenti: 0