Le partite della settimana - 5

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Primi punti, prima vittoria, si vince il derby!

Parte dalla partita con la Sanmartinese, la nuova avventura con coach Cavazzini, per la prima divisione femminile.

Nel  primo set coach Cavazzini schiera uno starter six con Meda al palleggio, Fang e Marangon di banda, Castellani di opposto , Giudice e Soldarini centrali e Curci libero. Si parte subito con un errore in battuta e un vantaggio di 4-5 punti che la Sanmartinese, tiene per tutto il set. Pian piano grazie anche ad errori in battuta della squadra avversaria, ci si fa un po sotto, ma nel primo set i troppi errori in attacco e battute ne fanno da padrone e finisce 16 – 25 per gli avversari.

Il secondo set, si vede negli occhi delle ragazze che non vuole andare come il primo, stessa formazione in campo del primo set,  con un’ottima partenza in battuta e attacco le ragazze mantengono sempre una distanza di tre punti di vantaggio sulle avversarie, complice le buone ricezioni di Fang e Marangon, le ottime difese di Curci, gli attacchi piazzati di Castellani serviti da Meda e una buona serie di battute di Soldarini e Giudice. L’ingresso di Mazzola da ancora più tranquillita al gruppo che si avvia a vincere il secondo set 25 a 21.

Il terzo set si svolge sulla falsariga, del secondo, la nostra concentrazione si mischia alla carica agonistica, che ci permette di difendere e attaccare sempre nel migliore dei modi, grazie anche ad alcuni cambi ( entrano Bodo e Mazzola) la situazione del set si tranquillizza, ma nel finale ecco di nuovo un acuto delle avversarie che si fanno di nuovo sotto ma grazie alle difese di Curci che permettono a Meda di esaltare agli attacchi di Fang, Marangon e Castellani, i centrali Soldarini e Giudice murano e difendo alla grande,  il set non sfugge e si porta a casa con un 27 a 25.

Il quarto set è un’altra storia, cala la tensione, e nasce la paura di sbagliare e di vincere, le avversarie con un ottimo servizio prendono un distacco di 8 punti, che viene un po’ ridotto grazie ai cambi fatti da coach Cavazzini che mette in campo: Prenna, Bodo, Mazzola e Scagliotti, tutte le giocatrici sostituite giocano alla grande concedendo poco ma il distacco era troppo ampio e finisce 18 a 25 per gli avversari.

Ed eccoci al quinto set, non si vuole sbagliare e questi due punti si voglio conquistare, coach Cavazzini schiera in campo la formazione dei set iniziali,si parte subito bene con Giudice che con una serie di buone battute da un vantaggio di 3 punti alla sua squadra, i troppi errori però fanno risalire le avversarie e a cambio campo sono proprio loro ad essere avanti di un punto, ma non ci sa per vinti, coach Cavazzini chiama tutti i tempi a sua disposizione, le ragazze prendono coraggio e grazie agli attacchi di Castellani e Marangon e all’efficienza del muro centrale di Giudice, il set si vince 15 a 13.

Un grande applauso alle nostre ragazze che portano a casa il derby storico e i primi punti, con una delle squadre più forti del campionato, un’ottima prestazione di buon auspicio per le prossima partita che si giocherà in casa domenica 7 dicembre alle 20.00.


PALLAVOLO SCURATO NOVARA – USD SANMARTINESE  3 – 2 (16-25/ 25-21/ 27-25/ 18-25/ 15-13)

Pallavolo Scurato Novara: Castellani (cap.)  , Bodo  , Giudice  , Mazzola  , Righetto  ,Meda. , Fang  , Marangon  ,Prenna  , Scagliotti  , Soldarini  , Curci (libero)

Primo all: Simone Cavazzini

Secondo all: Michael Aina

Dir: Luca Airoldi

Usd Sanmartinese:  Brusa  , Chippari  , Dell’Orco  ,Erbetta  , Gandolfo  , Manzini  , Paganelli (cap.) ,Pantaleo I. , Pantaleo J. ,Pasut  ,Ramponi  , Bentrovato (libero). 

All: Tiziano Faccenda 

Dir: Puglia D.

 

Prima Divisione Maschile

2mila8volley Domodossola - Pallavolo Scurato NO 0-3 (9-25; 19-25; 17-25)

 

Under 18 F

Pallavolo Scurato Novara - Gaglianico Volley 1 - 3 ( 18-25/ 25-20/ 17-25/ 24-26)

 

 

Under 16 F

San Giacomo - Pallavolo Scurato Novara 0 - 3 ( 11-25/ 15-25/ 24-26)

 

Under 14 F

S2M Volley - Pallavolo Scurato Novara 3 - 1 (25-23/ 17-25/ 25-15/ 25-23)


RISULTATI E CLASSIFICHE