PALLAVOLO SCURATO NOVARA, AI BLOCCHI DI PARTENZA

Stagione 2017/ 2018

Comunicato N. 1

  

Dopo una stagione agonistica vissuta ai massimi livelli, la Pallavolo Scurato Novara è già ai blocchi di partenza per la prossima. Archiviata la storica doppietta – le promozioni in serie C e in serie D hanno permesso di cucirsi sul petto la Stella d’Argento al Merito Sportivo, e insidiatosi il nuovo consiglio direttivo, la società del riconfermato presidente Pierdavide Castellani ha ufficializzato dirigenti e allenatori.

 

 Per quanto riguarda il consiglio direttivo, fino al 2020, sarà così composto: presidente Pierdavide Castellani, Raffaele Airoldi, Ingrid Aina, Giuseppe Quaglia, Luciano Tomasoni, Consuelo Vecchio, Massimo Ferrari, Luca Vietti e Paola Brigatti nel ruolo di consiglieri. Nello specifico, Raffaele Airoldi ricoprirà la carica di vice presidente mentre Giuseppe Quaglia e Ingrid Aina ricopriranno le cariche di segretario e di tesoriere.

  

Sul lato agonistico, sono tanti i cambiamenti coi quali la Pallavolo Scurato Novara è pronta, da settembre, a schierarsi sottorete. A guidare la prima squadra femminile di serie D e la formazione Under 18 femminile sarà la palleggiatrice classe 1976 Maryna Sayecenko, le formazioni Under 14 e Under 13 femminili saranno affidate all’esperta Simona Restuccia mentre l’emergente Adelaide Mossina allenerà le giovanissime dell’Under 12 femminile.

  

Le quote maschili saranno rappresentate dai due grandi protagonisti della passata stagione, Micheal Aina e Luca Airoldi, confermati rispettivamente nel ruolo di preparatore atletico e direttore sportivo mentre il dottor Giangiuseppe Corbetta con la sua visione sempre attuale del mondo della pallavolo sarà mentore e consigliere fraterno per la società, insieme al campione olimpico Mario Armano .

  

Altra importante conferma per la prossima stagione è il campo di allenamento e di gioco della palestra di via Alfieri ( plesso Bollini ) a  cui tutta la società è molto legata e sul quale, negli ultimi mesi, le pallavoliste novaresi si sono espresse al meglio.

  

In questo periodo, la dirigenza della Pallavolo Scurato – in attesa che dalla Federazione siano comunicati informazioni e calendari – sta lavorando alla formazione  di una nuova squadra di I Divisione femminile e  di un settore di Mini Volley e Pallarilanciata   sia presso le palestre di via Alfieri e di via Mora e Gibin   come negli anni trascorsi e per la prima volta anche presso la palestra delle scuole elementari di BIANDRATE .

  

Novità anche per il sito – che vi invitiamo a visitare – sul quale saranno pubblicate notizie, aggiornamenti e tutto ciò che concerne il mondo della Pallavolo Scurato Novara.

  

Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara